Vicepresidente senior, rivestimenti globali per il settore automobilistico e rivestimenti per imballaggi
Alisha Bellezza è vicepresidente senior per i rivestimenti automobilistici globali di PPG. Da quando è entrata in PPG nel 2023, ha fatto parte del comitato operativo dell'azienda. Dal 2024 Bellezza è anche responsabile della supervisione esecutiva dell'attività Packaging Coatings di PPG.
Nel suo ruolo di guida dell'attività Automotive Coatings, Bellezza sostiene la continua attenzione e innovazione di PPG nel migliorare la sostenibilità per i clienti del settore automobilistico, guidando inoltre l'espansione e il successo nel settore dell'elettrificazione e contribuendo alla crescita di PPG.
Prima di entrare in PPG, Bellezza ha ricoperto il ruolo di presidente delle soluzioni termiche e specializzate ed è stata membro del team esecutivo di Chemours. Negli oltre otto anni trascorsi in Chemours, Bellezza è stato anche vicepresidente delle vendite globali, delle operazioni commerciali e della catena di approvvigionamento, dal 2018 al 2020, e vicepresidente, tesoriere e responsabile delle relazioni con gli investitori, dal 2016 al 2018. Prima di entrare in Chemours nel 2015, Bellezza ha ricoperto diverse posizioni presso FMC Corporation nei settori della finanza, della strategia e dello sviluppo aziendale tra il 2006 e il 2015. Prima di intraprendere una carriera nel settore chimico, Bellezza ha ricoperto posizioni in ambito finanziario e bancario.
Bellezza ha conseguito una laurea in economia presso la Tulane University di New Orleans, La. e un MBA presso la Georgetown University di Washington.