Politica fiscale del Regno Unito

Ritenendo che l'eccellenza negli affari e gli elevati standard etici vadano di pari passo, PPG si impegna ad agire sempre con integrità e ad essere fedele ai propri valori.

La governance

PPG gestisce le imposte (comprese le incertezze e i rischi) in linea con il proprio Codice Etico Globale, le Linee Guida di Corporate Governance e le procedure di gestione del rischio.

Gli esperti fiscalisti di PPG sono in costante dialogo con le funzioni finanziarie aziendali e con l'alta direzione e sono il punto di riferimento per tutte le questioni fiscali. I professionisti fiscali nel Regno Unito sono supportati dal dipartimento fiscale aziendale di PPG.

PPG si avvale di solide politiche di controllo interno, di processi e di formazione per garantire l'allineamento tra le varie attività, l'adempimento degli obblighi fiscali e l'adeguata qualificazione e aggiornamento dei professionisti fiscali interni.

Queste solide politiche e processi supportano il Senior Accounting Officer nel certificare all'HM Revenue & Customs ("HMRC"), l'autorità fiscale del Regno Unito, l'esistenza di adeguati accordi di contabilità fiscale e controlli interni.

Questa politica fiscale è approvata e supervisionata dal Consiglio di amministrazione.

Approccio di PPG alla pianificazione fiscale

La gestione fiscale di PPG riflette l'ambiente legale, commerciale e normativo in cui operano le aziende, con l'obiettivo di massimizzare il valore su base sostenibile per gli azionisti e i dipendenti, ad esempio garantendo che PPG non venga tassata più volte sugli stessi profitti o transazioni.

Tutte le decisioni all'interno di PPG vengono prese dopo un'attenta considerazione di tutti i fatti, le questioni e gli impatti potenziali per allinearsi alla strategia aziendale e alle leggi e ai regolamenti applicabili.

PPG aderisce alle leggi fiscali pertinenti e cerca di ridurre al minimo il rischio di incertezza o di controversie.

Gestione del rischio fiscale

Date le dimensioni e l'ampiezza della nostra attività, i rischi fiscali possono sorgere di tanto in tanto a causa della complessità delle imposte, dei cambiamenti delle leggi e della varietà e del volume delle diverse imposte che incidono sulle attività aziendali.

I professionisti fiscali di PPG identificano, valutano e gestiscono i rischi fiscali utilizzando la loro conoscenza delle operazioni e delle leggi fiscali per garantire che le imposte siano contabilizzate in modo appropriato. PPG considera la reputazione e la responsabilità sociale dell'azienda oltre agli impatti puramente finanziari. Non abbiamo un limite predefinito dell'ammontare del rischio accettabile, ma lo valutiamo questione per questione.

Quando è necessario un orientamento e un supporto specialistico in relazione alla pianificazione fiscale o ad aree di complessità o incertezza, di solito vengono coinvolti consulenti fiscali esterni.

PPG conduce le transazioni tra le società del gruppo PPG su base di mercato e in conformità ai principi dell'OCSE.

Interazione con le autorità fiscali

PPG ha un rapporto aperto, trasparente e costruttivo con l'HMRC. PPG aggiorna regolarmente il suo Customer Compliance Manager (CCM) di HMRC sugli sviluppi dell'attività e per scambiare opinioni e approfondimenti su questioni fiscali. PPG fornisce tempestivamente le informazioni che HMRC può richiedere.

Laddove le leggi fiscali non siano chiare o siano soggette a interpretazione, può essere richiesta l'autorizzazione preventiva dell'HMRC o una consulenza professionale per garantire che la posizione di PPG sia in linea con le leggi e i regolamenti applicabili.

PPG considera il presente documento come conforme all'obbligo di pubblicare una strategia fiscale del gruppo britannico per l'anno che si concluderà il 31 dicembre 2024, in conformità ai requisiti previsti dal paragrafo 19(2) dell'Allegato 19 del Finance Act 2016. Il presente documento si applica a tutte le società di PPG soggette a imposizione fiscale nel Regno Unito.

Data:10 dicembre 2024